domenica 21 settembre 2008

quattro passi all'Expo-Bici di Padova


Visita di qualche ora all'Expo-Bici di Padova in fiera.
Un po' deluso perché c'era un solo padiglione per questa fiera a carattere nazionale. Il secondo padiglione era occupato per le acrobazie di giovani 'angeli' su bmx, pista di guida sicura per bambini, punzonatura della bici con sistema di antifurto promosso dal Comune di Padova. All'esterno la possibilità di provare molte delle biciclette in esposizione all'interno dei padiglioni su speciale percorso mtb o asfalto preparato appositamente.
Molti espositori del settore produzione, pochi purtroppo gli stand di associazioni o enti pubblici dediti al mondo della bicicletta.
Certo un bel vedere di biciclette da sogno e dei marchi tra i più prestigiosi.
Una però mi ha affascinato davvero, questa:
.
.
Telaio e cerchi in VERO legno! Potete capirla meglio e apprezzarla visitando il sito del produttore: www.gotaeurope.com . Un sogno... di velocipede!
.
Molto bello l'incontro con gli "Amici di della bicicletta di Padova", in particolare con la gentile e cordiale Francesca: chissà che la collaborazione in futuro non si accresca anche con questo blog e le loro lodevoli iniziative, anche didattiche e ricreative.
Inoltre il loro stand in collaborazione con L'Ufficio mobilità di Padova mi ha fornito un rarissimo esemplare di cartina completa sull'Anello fluviale di Padova: in futuro cercherò di riportare tutte le informazioni sul blog (un po' alla volta... non così in fretta...!).
.
Valutazione complessivamente buona per la fiera, ma mi aspettavo molto di più.

sabato 20 settembre 2008

altri itinerari

.
.
.
Nelle settimane precedenti ho mappato dei nuovi itinerari, ma ho preferito condividerli con tutti gli utenti di piste-ciclabili.com .
In particolare ecco i tracciati proposti anche alla vostra attenzione:
Cliccando sul link potrete visitare la pagina con la descrizione del percorso.
Buona pedalata a tutti!

mercoledì 10 settembre 2008

quattro chiacchiere?

In bici è meglio non usare il telefono cellulare: si rischia di distrarsi e farsi male...
Se vuoi possiamo sentirci a casa attraverso il pc: se sei utente di SKYPE prova a cercarmi con il nome utente cb.griphus .
Così possiamo scambiarci qualche idea sulla nostra passione ciclistica o informazioni sulle piste ciclabili conosciute.
Ma prima controlla che sia on-line con il pulsante sotto l'orologio digitale a destra del blog, come questo qui sotto:

My status

.

venerdì 5 settembre 2008

"Gustiamo il verde": escursione in bicicletta

Una biciclettata di 20 km per conoscere meglio e in modo diverso Padova; il percorso si snoda lungo l'anello fluviale della città assaporando, attraverso cinque tappe culinarie, anche deliziosi piatti della cucina naturale.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Padova, in collaborazione con l'Associazione amici della bicicletta, all'interno della "Settimana europea della mobilità sostenibile".

Quando

  • Domenica 21 settembre 2008, ritrovo ore 9:00.
  • In caso di maltempo l'iniziativa è rinviata a domenica 28 settembre 2008.

Dove

  • Partenza: Prato della Valle (lato ex Foro Boario) - Padova
  • Arrivo: Parco Europa - Padova

Per maggiori informazioni clicca qui:

giovedì 4 settembre 2008

primi 2000 contatti!

I primi giorni di settembre il blog ha registrato i suoi primi 2000 contatti.
Grazie a tutti i visitatori!
Il risultato (circa 25 contatti al giorno) è stato raggiunto utilizzando solo risorse gratuite di internet e certamente grossa parte del risultato è dovuta alla collocazione del blog in 'Blogger' che beneficia del portale e motore di ricerca di Google.
Molto utili i link al blog disseminati su vari siti amici, in particolare http://www.piste-ciclabili.com .

874 i visitatori assoluti, 2057 pagine consultate, con un indice del 79% di nuovi visitatori.

I visitatori provengono sopratutto dall'Italia, ma abbiamo anche visite da Stati Uniti, India, Norvegia, Spagna, Francia, Grecia, Malesia, Canada, Belgio, Svizzera, Inghilterra, Giappone, Indonesia, Serbia, tukia, Sud-Africa (!) e Emirati Arabi (!!).
Tanto interesse per l'anello fluviale? Il 10,2% ci cerca da link diretto, il 52,4% da altri siti che ci 'linkano', il 38% dai motori di ricerca: le principali chiavi di ricerca sono anello fluviale padova, bicicletta alberto del biondi, pellestrina lido in bicicletta, e tanti altri curiosi...
A quando i prossimi 2000?