domenica 21 settembre 2008

quattro passi all'Expo-Bici di Padova


Visita di qualche ora all'Expo-Bici di Padova in fiera.
Un po' deluso perché c'era un solo padiglione per questa fiera a carattere nazionale. Il secondo padiglione era occupato per le acrobazie di giovani 'angeli' su bmx, pista di guida sicura per bambini, punzonatura della bici con sistema di antifurto promosso dal Comune di Padova. All'esterno la possibilità di provare molte delle biciclette in esposizione all'interno dei padiglioni su speciale percorso mtb o asfalto preparato appositamente.
Molti espositori del settore produzione, pochi purtroppo gli stand di associazioni o enti pubblici dediti al mondo della bicicletta.
Certo un bel vedere di biciclette da sogno e dei marchi tra i più prestigiosi.
Una però mi ha affascinato davvero, questa:
.
.
Telaio e cerchi in VERO legno! Potete capirla meglio e apprezzarla visitando il sito del produttore: www.gotaeurope.com . Un sogno... di velocipede!
.
Molto bello l'incontro con gli "Amici di della bicicletta di Padova", in particolare con la gentile e cordiale Francesca: chissà che la collaborazione in futuro non si accresca anche con questo blog e le loro lodevoli iniziative, anche didattiche e ricreative.
Inoltre il loro stand in collaborazione con L'Ufficio mobilità di Padova mi ha fornito un rarissimo esemplare di cartina completa sull'Anello fluviale di Padova: in futuro cercherò di riportare tutte le informazioni sul blog (un po' alla volta... non così in fretta...!).
.
Valutazione complessivamente buona per la fiera, ma mi aspettavo molto di più.

1 commento:

Anonimo ha detto...

CIAO, SONO PATRIZIA, UNA DELLE ORGANIZZATRICI DI EXPOBICI...ABBIAMO FATTO DEL NOSTRO MEGLIO PERCHE' SCALFIRE L'AMBIENTE BICI GUADAGNANDO CREDIBILITA'E' STATA DURA!L'ANNO PROX POSSO ASSICURARTI CHE LA FIERA SARA' DECISAMENTE PIU' GRANDE VISTO I RITORNI PIU' CHE POSITIVI AVUTI DAGLI ESPOSITORI OLTRE CHE DA CHI E' STATO A GUARDARE QUEST'ANNO E SI E' PRENOTATO PER IL PROSSIMO. SPERO COMUNQUE TI SIA DIVERTITO. UN SALUTO, PATRIZIA