mercoledì 1 ottobre 2008

Nuova pista ciclopedonale di via Pelosa

.
Ponte sul Brentella, inaugurazione sabato 4 ottobre 2008 pista ciclopedonale di via Pelosa Una nuova pista ciclabile e un ponte avveniristico collegano ora Selvazzano a Padova. L'Amministrazione comunale realizza un progetto che rappresenta un ulteriore passo in avanti per migliorare la qualità urbana e per garantire ai cittadini di muoversi in bicicletta in tutta sicurezza. Padova sta raggiungendo 120 km di percorsi, questo la renderà la città più ciclabile d'Italia.
La passerella La realizzazione della passerella facilita i collegamenti ciclabili e pedonali tra la zona Ovest di Padova e i Comuni limitrofi. La passerella è una struttura in acciaio, sospesa, sostenuta da cavi e composta di tre campate per una lunghezza di 54 m. Le rampe di accesso alla passerella permettono a tutti di accedervi.
Inaugurazione Sabato 4 ottobre 2008, ore 12:00, con la presenza di:
  • - Flavio Zanonato (sindaco di Padova)
  • - Ivo Rossi (assessore alla mobilità)
  • - Marco Perin (presidente del Consiglio di quartiere 6)
Per informazioni ufficio mobilità ciclabile Palazzo Sarpi, via Frà Paolo Sarpi, 2 (IV piano) - Padova telefono 049 8204883 orario: martedì e giovedì dalle 10:30 alle 13:00 e-mail ufficio.biciclette@comune.padova.it
-
http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?id=11707
-
PS.: questa opera si trova nel primo settore del Ciclo Anello Fluviale e permetterà alcune simpatiche alternative...
.
clicca qui per le foto...
.

Nessun commento: