martedì 7 ottobre 2008

Nuova pista ciclopedonale di via Vigonovese

.
Nuova pista ciclopedonale di via Vigonovese

Inaugurazione sabato 11 ottobre 2008 pista ciclopedonale di via Vigonovese

La pista, che rappresenta il primo stralcio di via Vigonovese, è un passo importante che contribuisce a collegare i quartieri al centro e a ridare a Camin la dignità di borgo carico di storia.

Il percorso prevede il collegamento ciclabile dal ponte di San Gregorio fino al confine con il Comune di Vigonovo, attraverso il centro di Camin. Non essendo possibile individuare una sede riservata continua e protetta per i ciclisti su via Vigonovese, lungo il percorso sono previste una serie di opere complementari necessarie a migliorare le condizioni complessive di circolazione sicura per le biciclette. Sono stati usati sistemi funzionali come:
  • percorsi ciclopedonali su ambo i lati della carreggiata rialzati a livello del marciapiede in asfalto;
  • corsie ciclabili su ambo i lati della strada di colore rosso, a quota strada, separate dal flusso viario da semplice segnaletica orizzontale e verticale.
Il progetto è il risultato di un ciclo di incontri pubblici organizzati dal Consiglio di quartiere 3 Est con i residenti e i commercianti di Camin.
Inaugurazione

La pista ciclabile viene inaugurata sabato 11 ottobre 2008, ore 11:45, presso Villa Berta, via Vigonovese, 141.

Sono presenti:
  • - Flavio Zanonato, sindaco di Padova
  • - Ivo Rossi, assessore alla mobilità
  • - Andrea Micalizzi, presidente del Consiglio di quartiere 3 Est
Per informazioni
ufficio mobilità ciclabile
Palazzo Sarpi, via Frà Paolo Sarpi, 2 (IV piano) - Padova telefono 049 8204883 orario: martedì e giovedì dalle 10:30 alle 13:00 e-mail ufficio.biciclette@comune.padova.it
.
http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?id=11728
.
PS. del blogger - anche questo nuovo tratto di ciclabile si presenta come variante dell'anello ciclo-fluviale di Padova soprattutto nel tratto E.
.

Nessun commento: